(DOWNLOAD) "Nucleargate" by Georges JM Maestroni # eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: Nucleargate
- Author : Georges JM Maestroni
- Release Date : January 05, 2012
- Genre: High Tech,Books,Sci-Fi & Fantasy,Science Fiction & Literature,
- Pages : * pages
- Size : 1148 KB
Description
Una fantascienza molto vicina alla realtà è questo secondo romanzo di Georges JM Maestroni - dopo «Il Sorriso di Anunn» - che si dipana fra il 2020 ed il 2064 tra colpi di scena, delitti misteriosi, scoperte scientifiche e una storia d'amore.
In un mondo dissestato dalla globalizzazione e assetato di energia, le riserve di combustibili fossili si stanno esaurendo e il loro prezzo è alle stelle.
Nonostante Three Mile Island, Cernobyl, Fukushima e altri incidenti meno noti, l’opinione pubblica mondiale viene convinta da una subdola e criminale macchinazione che la fissione nucleare sia l’unico mezzo per compiacere l’idolo maligno della continua crescita economica, tanto più che i più autorevoli centri climatologici insistono sulla necessità di abbandonare al più presto ogni altro tipo di combustibile per evitare un apocalittico riscaldamento globale.
Passano gli anni ma una serie di scoperte rivoluzionarie rende l’energia fotovoltaica molto conveniente, tanto che molte centrali atomiche vengono pressoché abbandonate, con grave rischio d’incidenti.
Intanto, in una specie di nemesi socio-climatica, il famigerato riscaldamento climatico scompare assieme alla globalizzazione commerciale e all’orizzonte appare la minaccia di una nuova glaciazione…
Georges JM Maestroni nasce a Losanna nel 1947 e cresce nel piccolo borgo di Oggiogno, sulle alture del Lago Maggiore in un mondo montanaro in via d’estinzione. Nel 1973 si laurea in scienze biologiche a Milano e dopo un breve periodo in Italia, si trasferisce in Svizzera dove lavora come ricercatore in neuro-immunologia in vari laboratori e , infine, presso l’Istituto Cantonale di Patologia di Locarno dove dirige il centro di Patologia Sperimentale fino al 2008. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, ha collaborato anche con la rubrica settimanale Tuttoscienze de la Stampa. Più recentemente ha pubblicato il primo romanzo in eBook ed ExLibris: «Il Sorriso di Anunn», Simonelli Editore, 2009.